Accendi d'oro, accendi la speranza

iniziativa di sensibilizzazione sul cancro pediatrico

Da lunedì 20 a domenica 26 settembre la rete di associazioni di genitori FIAGOP darà vita sul territorio nazionale alla campagna di sensibilizzazione pubblica "Accendi d’Oro, Accendi la Speranza" a sostegno dei bambini e degli adolescenti che hanno contratto tumori e leucemie. L’iniziativa si colloca nell’ambito del Settembre d’Oro mondiale dell’oncologia pediatrica a cura di ‘Childhood Cancer International’.

Il Comune di Barberino Tavarnelle e Noi per Voi OdV, associazione federata Fiagop, aderiscono alla campagna con alcune inziative previste nei giorni dal 24 al 26 settembre 2021.
Dal 24 al 26 settembre 2021 la facciata del Comune nella sede di Piazza Matteotti (Tavarnelle Val di Pesa), sarà illuminata in oro, a testimonianza della vicinanza della comunità a tutti i piccoli guerrieri in lotta con la malattia.

Domenica 26 settembre 2021 giornata speciale a conclusione dell’iniziativa in Piazza Matteotti a Tavarnelle Val di Pesa:

Dalle ore 10 Stand Solidale Noi Per Voi a cura dei volontari dell’associazione. Verranno distribuiti i Golden Ribbon simbolo della Campagna “Accendi d’oro – Accendi la speranza” e della lotta contro il cancro infantile;
Dalle ore 16 Merenda solidale offerta da Il Caratello che devolverà il il ricavato in beneficenza, per il finanziamento della ricerca scientifica contro i tumori dei bambini e degli adolescenti
Alle ore 16:30 saluto del Presidente Noi per Voi OdV, Sergio Aglietti e del Sindaco del Comune di Barberino Tavarnelle
Ore 19.30: Accensione della luce dorata sulla facciata del Comune.

La locandina è disponibile in allegato.

Ultimo aggiornamento: Mar, 21/09/2021 - 16:17