Arena estiva cinematografica

Inaugurazione lunedì 12 luglio ore 21:15 

Il Comune di Barberino Tavarnelle, l'Associazione Cinema Olimpia di Tavarnelle e la Società Filarmonica G. Verdi di San Donato in Poggio vi invitano alla

Inaugurazione della nuova arena estiva cinematografica
"Stelle & Cinema"
Lunedì 12 luglio 2021 ore 21:15
Cortile Scuola Primaria A. da Barberino
Via Bustecca n. 16 50028 Barberino Tavarnelle

Interverranno il Sindaco e la Giunta di Barberino Tavarnelle e le associazioni organizzatrici.

A seguire, proiezione del documentario

"Il futori siamo noi" di Gilles de Maistre

Un documentario che racconta la storia di un gruppo di bambini, che insieme combattono per opporsi alla violenza. Sono José, Arthur, Aïssatou, Heena, Peter, Kevin e Jocelyn, tutti giovanissimi, eppure non troppo piccoli per reagire alle ingiustizie. Dimostrando il loro coraggio sono diventati un esempio per i loro coetanei, ai quali hanno raccontato il loro punto di vista sul lavoro minorile, sullo sfruttamento, sui matrimoni forzati, sui danni ambientali e sulla povertà nel mondo.
La volontà di affrontare - non solo nel teorico - questi temi così caldi è arrivata quando loro per primi sono stati vittime di questi soprusi o hanno assistito a queste sopraffazioni. Si sono uniti da una parte all'altra del mondo, dall'India al Perù e dalla Bolivia fino alla Guinea, non tralasciando quelli che sono definiti "paesi privilegiati", come gli Stati Uniti.
Sono proprio i bambini a parlare nel film di come hanno deciso di unirsi per cambiare qualcosa e lottare tutti insieme per un futuro che possa definirsi tale.

Ingresso libero

Per informazioni sulla programmazione consultare i volantini allegati e il sito https://www.cinemaolimpiatavarnelle.com/


 

 

 

Ultimo aggiornamento: Ven, 09/07/2021 - 13:30