Avviso per l'assegnazione di orti urbani

Domande entro il 31/5/2021 ore 13:00

L'Amministrazione Comunale, in attuazione dell'iniziativa "Centomila Orti in Toscana", ha realizzato il "complesso di Orti urbani di via Don Minzoni", un'area attrezzata finalizzata alla coltivazione orticola domestica e a attività e modalità gestionali e di fruizione che ne favoriscano l’utilizzo a carattere ricreativo, ludico, didattico, per lo svago, la socializzazione, l'aggregazione, la promozione di sani stili di vita e di relazioni interpersonali e intergenerazionali positive e solidali.

Il complesso di Orti urbani di via Don Minzoni ha accesso principale da via Don Minzoni a Tavarnelle Val di Pesa e comprende n. 10 orti. Il Comune ha affidato in concessione il complesso all'Associazione Ci Incontriamo - con sede in Via G. Mazzini, 2 Tavarnelle Val di Pesa, C.F. e P.I. 06158080488, che gestirà direttamente 2 degli appezzamenti realizzati per favorirne la coltivazione da parte dei membri dell’Associazione.

I restanti 8 appezzamenti di terreno sono oggetto di assegnazione ai cittadini attraverso apposito avviso pubblico con scadenza 31/05/2021.

Gli interessati a presentare domanda devono utilizzare l’apposito modello allegato alla presente scheda, da consegnare a mano direttamente all’Associazione.

La graduatoria provvisoria sarà redatta entro 7 giorni dalla chiusura dell'avviso da un’apposita Commissione e sarà resa disponibile presso gli Uffici  Relazioni con il Pubblico del Comune di Barberino Tavarnelle, presso l’Ufficio Ambiente, sul sito istituzionale comunale www.barberinotavarnelle.it presso la sede dell’Associazione.

Info:
Comune di Barberino Tavarnelle
Tel. 055 8052245 - 055 8050824 e-mail: urp@barberinotavarnelle.it

Ultimo aggiornamento: Mar, 18/05/2021 - 10:03