Caccia ai Tesori Arancioni

Domenica 6 ottobre a Barberino V.E.

Domenica 6 ottobre in 100 borghi Bandiera Arancione del Touring Club Italiano in tutta Italia si terrà in contemporanea la più grande caccia al tesoro mai vista! Ogni borgo organizzerà un percorso nel proprio territorio e, fornendo alcuni indizi, condurrà i partecipanti alla scoperta non solo di luoghi, ma anche di persone, tradizioni, sapori con l’obiettivo di far vivere la storia e l’atmosfera più autentica della località. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, previa registrazione online. Non è prevista una competizione tra squadre, ma ogni squadra che completerà il percorso riceverà un piccolo dono del territorio.

Per iscriversi i partecipanti dovranno registrare la propria squadra online al sito www.tesori.bandierearancioni.it, scegliendo Barberino Val d'Elsa tra le località aderenti. Le squadre possono essere composte da un minimo di 1 ad un massimo di 6 partecipanti. Le iscrizioni all'evento, completamente gratuite, sono aperte fino al 6 ottobre incluso.

A Barberino Val d'Elsa il punto di accoglienza e partenza della caccia al tesoro è presso l'Infopoint/Spedale Pellegrini, piazzetta dei Pellegrini 2. La caccia al tesoro consiste in una serie di domande che condurranno alla scoperta non solo di luoghi, ma anche di persone, tradizioni e sapori di Barberino Val d'Elsa. La squadra potrà svolgerla dalle 10:00 alle 17:00Non è prevista una competizione tra squadre, ma ogni squadra che completerà il percorso riceverà un piccolo dono del territorio, che sarà consegnato al termine del percorso, ritornando al punto di partenza.

L’evento è realizzato in collaborazione con Best Western Hotels & Resorts che dedica a tutti i partecipanti  uno sconto esclusivo per soggiornare in uno dei 170 hotel Best Western in Italia. 

Per informazioni:
Tel 
0558075319 / 0558077832
e-mail ufficioturistico@barberinotavarnelle.it

Tutte le informazioni sull'evento sono disponibili sul sito https://tesori.bandierearancioni.it/





 

Ultimo aggiornamento: Gio, 03/10/2019 - 11:36