Il giallo del Santo senza nome

Sabato 6 novembre ore 16:00 a Sant'Appiano

A vederla adagiata sui colli che scendono in val d’Elsa, la Pieve di Sant’Appiano sembra avere una storia semplice, come tante altre Pievi sparse sul territorio.
La sua atmosfera placida è però rotta da quattro antiche colonne dai capitelli decorati poste di fronte alla facciata della chiesa.
Questo elemento inusuale apre la porta a una storia affascinante, nascosta nelle pieghe del tempo, lungo XV secoli.
Da qui Francesco Mattonai è partito a indagare e ha realizzato una narrazione teatralizzata sulla pieve, alla ricerca della verità storica sull’esistenza del santo, in un racconto intitolato Il giallo del Santo “Senza Nome”.

Un racconto dal vivo, col piglio dell'indagine investigativa che parte con la luce del pomeriggio e in un'ora, prima del tramonto, mostra gli indizi lasciati a Sant'Appiano in quindici secoli di storia.
Lo spettacolo si terrà all'interno delle celebrazioni parrocchiali sabato 6 novembre 2021, giorno in cui ricorre la Festa del Santo, alle ore 16:00 davato al sagrato della Pieve di Sant'Appiano.

Ingresso libero con obbligo di green pass. Prenotazione obbligatoria: 353 4257120 info@summofonte.org

Iniziativa promossa da Pro loco di Barberino V.E./Gruppo Archeologico Achu con il contributo del Comune di Barberino Tavarnelle.

Info https://summofonte.org/il-giallo-del-santo-senza-nome-lo-spettacolo/

In caso di pioggia lo spettacolo si terrà all'interno della Pieve.

In allegato la locandina.

Ultimo aggiornamento: Mer, 03/11/2021 - 09:49