Nuovo sistema di gestione delle segnalazioni

Mappa interattiva disponibile on line

Il Comune di Barberino Tavarnelle mette a disposizione dei cittadini un nuovo servizio digitale per la presentazione delle segnalazioni.
Si tratta di un modulo integrato connesso al SIT - Sistema Informativo Territoriale, che permette di georeferenziare sul territorio le segnalazioni trasmesse dai cittadini, con l'obiettivo di snellire le fasi di sopralluogo e di definizione della problematica e favorire una migliore gestione dei servizi.

Il sistema consente ai cittadini di accedere alla mappa e di effettuare direttamente le segnalazioni da web.
Ogni stato di avanzamento viene automaticamente comunicato al cittadino all’indirizzo e-mail fornito in fase di inserimento, in modo che sia possibile monitorare direttamente la segnalazione.
Le segnalazioni sono catalogate e rappresentate su una mappa pubblica al momento dell’inserimento.
Accedendo alla mappa chiunque può consultare le segnalazioni registrate nel sistema in ordine cronologico e in forma anonima.
In tal modo è possibile verificare lo stato di lavorazione di una segnalazione o controllare se ne esista già una dal contenuto analogo.

Per rendere più rapida la gestione e la risoluzione delle problematiche, ogni utente puo' inserire una sola volta la segnalazione su un determinato problema.
Eventuali solleciti in caso di mancato intervento potranno essere presentati all'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

L'Ufficio Relazioni con il Pubbico inserisce nel sistema anche tutte le segnalazioni raccolte con i consueti canali di contatto (telefono, di persona allo sportello, e-mail).​

Accedi al Sistema Informativo Territoriale - Segnalazioni dei cittadini

Per informazioni:
Ufficio Relazioni con il Pubblico
Tel. 055 8052324 - 055 8052245
urp@barberinotavarnelle.it

Ultimo aggiornamento: Gio, 10/02/2022 - 16:06