PagoPA

Nuona modalità di pagamento dei servizi educativi

Il Comune di Barberino Tavarnelle ha aderito al sistema pagoPA come previsto nell’art. 2 del D.Lgs. n. 82/2005 - Codice dell’Amministrazione Digitale - per il pagamento dei servizi educativi.

In questi giorni le famiglie che usufruiscono dei servizi scolastici riceveranno l'avviso di pagamento da pagare con le nuove modalità, in allegato è disponibile un facsimile con le principali informazioni.


PagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. È un modo diverso, più naturale e immediato per i cittadini di pagare la Pubblica Amministrazione.

PagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata. Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito o sull’applicazione mobile dell’Ente o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:

  • Presso le agenzie della banca
  • Utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA)
  • Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
  • Presso i punti vendita di Mooney, Lottomatica e Banca 5
  • Presso gli Uffici Postali.

L’obiettivo è quello di permettere al cittadino di scegliere metodi di pagamento moderni, aggiungendo facilmente nuovi strumenti di pagamento innovativi, rendendo il sistema più aperto e flessibile.

Info:

Ufficio Servizi Educativi
Tel. 055 8052328 - 055 8052386 e-mail: scuola@barberinotavarnelle.it

Ufficio URP
Tel. 055 8052324 - 055 8052245  e-mail: urp@barberinotavarnelle.it

 

 

Ultimo aggiornamento: Ven, 18/06/2021 - 14:07