Panchina rossa a San Donato in Poggio

Sabato 27/11/2021 alle ore 11:45

Anche nella frazione di San Donato in Poggio una panchina dipinta di rosso per non dimenticare, un posto vuoto, segno della forza collettiva che accende pubblicamente i riflettori sul tema della violenza contro le donne, evidenziando l'assenza di vita causata dal femminicidio. Un simbolo visibile, dedicato a tutte le donne che non ci sono più, per continuare a riflettere, ad interrogarsi, ad indignarsi su una piaga purtroppo sempre più diffusa, che brutalizza e prevarica sulla vita e i desideri delle donne.

La panchina rossa, la quarta del territorio comunale di Barberino Tavarnelle sarà presentata alla comunità sabato 27 novembre 2021 alle ore 11:45 dai rappresentanti dell'Amministrazione comunale e della Società Filarmonica di San Donato in Poggio, che ha promosso la realizzazione dell'iniziativa.

Altri luoghi simbolo, promossi dall'Amministrazione comunale e dalle associazioni per sensibilizzare il fenomeno del femminicidio sono le panchine situate nei giardini di Piazza della Repubblica a Tavarnelle Val di Pesa, all'interno della pineta di Barberino Val d'Elsa e dei gairdini pubblici di Vico d'Elsa.

Per info: urp@barberinotavarnelle.it - www.barberinotavarnelle.it - fb barberino tavarnelle

Ufficio Urp 055-8052245 - 055- 8052324

Ultimo aggiornamento: Ven, 26/11/2021 - 14:08