SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale

Dal 1 ottobre 2021 obbligatorio per l'accesso al portale dei servizi scolastici

Lo SPID è il Sistema Pubblico d'Identità Digitale, grazie al quale è possibile accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti, con una coppia di credenziali (username e password) personali.

Come stabilito dal Decreto Legge “semplificazione e innovazione digitale” convertito nella L. n. 120/2020, il 30 settembre 2021 è la data dopo la quale non saranno più valide le vecchie credenziali utente e password per l'accesso ai servizi digitali resi dalle Pubbliche Amministrazioni.

Pertanto dal 1° ottobre 2021 l'accesso al portale dei servizi scolastici del Comune di Barberino Tavarnelle sarà consentito solamente attraverso SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d’Identità Elettronica) e CNS (Carta Nazionale dei Servizi - per esempio la firma digitale oppure la tessera sanitaria) come unici sistemi di identificazione..
Per chi ne fosse ancora sprovvisto, ecco le info per l'attivazione dello SPID https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/

 

Ultimo aggiornamento: Ven, 01/10/2021 - 14:06